Come scegliere un’auto a noleggio?

Come scegliere un’auto a noleggio? 

Vuoi prendere un’auto a noleggio, ma ti stai chiedendo come fare la scelta migliore? Infatti, fare una scelta sbagliata non solo potrebbe causarti dei costi maggiori, ma potrebbe darti anche dei problemi per quanto riguarda la franchigia dell’assicurazione, il pagamento e la restituzione dell’auto. Ma come scegliere e prenotare un’auto a noleggio? Ecco alcuni consigli! 

Prenotare un’auto a noleggio online: i vantaggi

Uno dei mezzi migliori per prenotare un’auto a noleggio è internet. Le piattaforme di noleggio online, come https://www.autoitalo.it hanno tantissimi vantaggi. Il primo è dato dalla possibilità di scegliere tra vari modelli di automobili, come utilitarie a 5 porte, auto con cambio automatico, auto di lusso, van ecc…

Il secondo vantaggio è dato dal fatto che i portali per il noleggio auto collaborano di solito con le principali agenzie che ci sono in Italia, e presentano prezzi più vantaggiosi di quelli che invece si trovano in un’agenzia. 

Infine, prenotando da una piattaforma online puoi controllare, oltre il prezzo, anche le garanzie offerte dalla compagnia di noleggio, l’assicurazione, il metodo di pagamento, la presenza di carburante, il chilometraggio possibile, le date disponibili, tasse aeroportuali ecc…

Verifica l’assicurazione offerta e la franchigia Il secondo aspetto da considerare quando scegli un’auto a noleggio, oltre al modello dell’auto e al prezzo sono le assicurazioni. Di solito, le principali compagnie offrono insieme al prezzo della vettura anche delle garanzie quali: la RC auto, la polizza Furto e Danni. Queste sono offerte però con una franchigia limite, quindi se i danni superano quelli coperti dall’assicurazione, sarai tu a dover dare la differenza. Per questo motivo si consiglia sempre di controllare le franchigie proposte dalle varie compagnie e scegliere quella che da maggiori garanzie. Se vuoi stare più tranquillo, pagando un sovrapprezzo, potrai scegliere un’assicurazione completa e contro ogni evenienza come la Kasko, oppure puoi aggiungere una polizza incendio o aumentare la franchigia per essere più sicuro durante la guida dell’auto a noleggio.



Comments are closed.